Chi siamo

Una rete di produttori, un mare d’esperienza.

Sin dagli anni venti del Novecento la famiglia Aloia è stata attiva nell'importazione di prodotti alimentari. Nel 1973 ha inizio l’attività di rappresentanza per l’Italia di aziende estere operanti nel settore seafood.

Oggi Aloia s.r.l. rappresenta per il mercato italiano una serie di produttori ed esportatori europei ed extraeuropei tra i più rappresentativi dei rispettivi settori di appartenenza.

Produttori ed esportatori affidabili, selezionati nel tempo per la precisione e serietà nel mantenere gli impegni.

A oggi l’offerta è composta da una vasta gamma di prodotti, divisi in otto categorie: affumicato, congelato, decongelato, essiccato, fresco, salamoia, salato e scatolame.

La distribuzione avviene attraverso una selezionatissima rete di importatori. In particolare, in Italia è assicurata una capillare copertura dell'intero territorio. Gli importatori, nella maggioranza dei casi, provengono da tradizioni commerciali di più generazioni.


Mission

L’obiettivo dell’Aloia s.r.l. è quello di anticipare il futuro offrendo prodotti e servizi innovativi, scegliendo sempre l’alta qualità, senza compromessi. Aloia s.r.l. punta a perfezionare il proprio network distributivo, crescendo con i partner commerciali generando nuovo valore.


Vision

Attraverso il continuo perfezionarsi, diventare un punto di riferimento nel settore seafood. Essere best in class in ciò che si fa.


Valori aziendali

  • Integrità.
  • Passione e ottimismo.
  • Rispetto per l’uomo. La stima interpersonale viene sempre anteposta agli affari.
  • Rispetto per l’ambiente con prodotti ecosostenibili.


Il team